Nell’ultimo anno avrete forse notato una faccia nuova a
Cortogno, e so che non mi sono ancora presentato a tutti .
Il mio nome è Brian Burton (pronunciato Braian) e sono venuto In Italia circa un anno fa per cambiare il mio stile di vita americano. Vengo da Austin, Texas , ho 24 anni e faccio siti web. Mi sono innamorato dell’Italia quando sono venuto in visita nell’estate del 2000, e fin d’allora speravo di tornare.
I parenti di mia madre venivano da un paesino di Villa Minozzo dove mia zia e i miei cugini vivono ancora oggi. Grazie ad internet, il mio lavoro mi consente di lavorare anche lontano dai miei clienti, e così un giorno mi sono reso conto che potevo anche lavorare in un appartamento in Italia, Spagna o qualsiasi altra parte del mondo. Avendo una folta parentela qui in Italia, mi sembrava un buon posto per provare a cambiare la mia vita.
Per essere sicuro di non cambiare idea, ho comprato il biglietto aereo, e venduto la mia macchina insieme a poche altre cose per prepararmi ad una nuova vita qui.
Quando sono arrivato, sono rimasto con mia zia per un mese mentre cercavo un appartamento in zona.
Volevo trovare un posto in campagna, con gente simpatica, bei panorami, e internet veloce stando comunque nelle vicinanze di mia zia. Dopo avere visto svariati paesi, sono venuto a Casina e ho pensato che fosse più vivibile degli altri che avevo visto. L’agenzia immobiliare a Casina mi ha fatto conoscere la famiglia Grasselli di Le Vaglie, ed è stato di più di quanto abbia mai sperato.
Durante quest’anno qui, tutti quelli che ho conosciuto sono stati estremamente gentili e generosi.
Ho mangiato l’anno scorso alla Tortellata annuale, ho corso la marcia della Valtassobbio del 2005, mangiato pizza cotta nel forno a legna a casa di Sally (Ganci), fatto il vino con la famiglia Grasselli e goduto della vita che tutti voi fate.
Adesso che il mio Italiano è abbastanza buono, non vedo l’ora di conoscere tutti quelli che ancora non conosco.
Grazie per l’accoglienza nella vostra bellissima borgata.